Il Tennis

Campi da Tennis

Il Club dispone di quattro campi illuminati, dei quali due coperti, uno in struttura tensostatica e l'altro aerostatica. Il primo rimane coperto tutto l'anno, l'altro è coperto da Ottobre ad Aprile.

L'impianto è largamente sufficiente tantoché i soci non trovano difficoltà nelle prenotazioni.

Il Tennis Club Agliana dispone di un maestro federale, Marco Lasagni, che ormai da oltre venti anni si occupa della attività agonistica. Attualmente allena per quattro giorni alla settimana una quindicina di ragazzi di età compresa da 12 a 16 anni i quali vengono iscritti a vari tornei. Inoltre il maestro è disponibile, dietro prenotazione, ad impartire lezioni private ai soci.

Inoltre tutti gli anni organizza un corso SAT aperto a tutti i bambini figli di soci e non, che inizia il primo di Ottobre e termina alla fine di Maggio.

Infine ci sono una decina di soci, che, in possesso della tessera agonistica, partecipano a manifestazioni di tornei a squadre, sia per giocatori classificati che non classificati.